MONTELUNGO: MISIANI, è un accordo di straordinaria portata che nasce da un virtuoso gioco di squadra

“Il protocollo di intesa sulla Montelungo e l’area degli ex ospedali Riuniti è un accordo di straordinaria portata, che nasce da un virtuoso gioco di squadra tra Comune, Università, Cassa depositi e prestiti, Parlamentari e Guardia di Finanza. E’ una vittoria della buona politica, della politica capace di concentrarsi sui risultati concreti superando ogni logica di appartenenza e guardando esclusivamente all’interesse della comunità. L’amministrazione Gori ha il merito di aver costruito con pazienza, determinazione e lungimiranza un progetto condiviso e di grande qualità, che rigenererà due enormi aree dismesse puntando sul sapere e sulla conoscenza. L’Università di Bergamo ha raccolto la sfida di un investimento molto impegnativo, che rappresenta un tassello fondamentale nello sviluppo dell’ateneo. I parlamentari bergamaschi, a loro volta, hanno lavorato insieme senza distinzioni partitiche raggiungendo l’obiettivo di portare a Bergamo tutti i corsi dell’Accademia della Guardia di Finanza. Naturalmente, siamo solo all’inizio di un percorso destinato a concludersi tra sei anni. Ma ieri è stato compiuto un passo in avanti indubbiamente decisivo.”

Antonio Misiani
Deputato PD

MONTELUNGO: MISIANI, è un accordo di straordinaria portata che nasce da un virtuoso gioco di squadraultima modifica: 2015-02-13T14:46:32+00:00da antmis
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in comunicati stampa, infrastrutture e trasporti e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento