TENARIS DALMINE: questa mattina l’incontro tra i parlamentari PD e il viceministro De Vincenti

Questa mattina i deputati bergamaschi del PD (Carnevali, Guerini, Misiani e Sanga) hanno incontrato a Roma il Viceministro allo sviluppo economico Claudio De Vincenti. Nel corso dell’incontro la delegazione dei parlamentari ha rappresentato a De Vincenti la preoccupazione in merito agli oltre quattrocento esuberi annunciati da Tenaris Dalmine, che intervengono in un contesto reso già molto difficile dalla lunga crisi economica e che hanno portato CGIL, CISL e UIL a proclamare per il 10 marzo uno sciopero di otto ore nello stabilimento di Dalmine.
Il viceministro ha assicurato ai parlamentari del Pd l’intenzione del governo di prendere immediatamente contatto con i vertici dell’azienda per assumere tutte le elementi in merito al piano di ridimensionamento del personale e la volontà di seguire con attenzione tutti gli sviluppi, nell’auspicio di un positivo esito del confronto avviato tra Tenaris e le organizzazioni sindacali bergamasche.

TENARIS DALMINE: questa mattina l’incontro tra i parlamentari PD e il viceministro De Vincentiultima modifica: 2015-03-03T17:16:52+00:00da antmis
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in comunicati stampa, economia e lavoro e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento